La sete di verità è di colore giallo, giustizia per Giulio Regeni

Ieri 18/02/2022 alle ore 16 in piazza Vittorio Veneto per iniziativa de il Villaggio di Esteban con il patrocinio del Comune di Salerno è stata commemorata la morte di Giulio Regeni. E’ stata dedicata al ricercatore scomparso, torturato e ammazzato in Egitto l’evento nato per celebrare i 25 anni della Cooperativa Sociale guidata da Carlo Noviello.

Sono intervenuti molti cittadini democratici tra cui ospiti e operatori della struttura, giornalisti, l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto, il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Onorevole Piero De Luca. Per questo evento è stato dato incarico all’artista Pino Roscigno alias Green Pino di dipingere e decorare una panchina a lui dedicata. Green Pino è un noto esponente della street art che da molti anni dipinge sulle mura del centro storico e non solo, essendo un artista completo. Questa panchina sarà da oggi completamente gialla, con dei simboli di pace ad abbellirlo, e con un richiamo alla ricerca della verità, e della giustizia, un piccolo ma significativo gesto per unirsi al grido dei genitori di Giulio.

Condividi l'articolo

Articoli correlati

La sete di verità è di colore giallo, giustizia per Giulio Regeni
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito, accetti la nostra Politica sulla Protezione dei Dati.
Leggi tutto